IL DRAMMA GAZA-ISRAELE, 3000 I BAMBINI MORTI. SERVONO AIUTI UMANITARI, ARRIVATO IL PRIMO CAMION

Oltre 3000 i bambini che hanno perso la vita. Insieme a tante altre organizzazioni umanitarie SAVE THA CHILDREN sta continuando a chiedere il cessate il fuoco

Le notizie che arrivano da Gaza sono agghiaccianti: a oggi sono già oltre 3.000 i bambini che hanno perso la vita. Insieme a tante altre organizzazioni umanitarie SAVE THA CHILDREN sta continuando a chiedere il cessate il fuoco che però tarda ad arrivare, facendo aumentare ogni giorno il numero di vittime. Per proteggere la vita dei bambini è necessario almeno consentire il passaggio immediato e sicuro degli aiuti umanitari.

Save The Children comunica che "Finalmente Domenica siamo riusciti ad attraversare il valico di Rafah per distribuire le prime 45.000 bottiglie di acqua ai bambini e alle famiglie in stato di totale isolamento. Nelle prossime ore anche un secondo camion carico di beni di prima necessità dovrebbe avere accesso all’area.

In queste settimane, nell’attesa dell’arrivo di maggiori aiuti, i colleghi che erano già sul campo hanno fatto il possibile per assicurare acqua, prodotti per l’igiene e beni alimentari alle famiglie nei rifugi o consegnandoli casa per casa quando possibile. Anche nel sud del Libano, in accordo con altre organizzazioni, stiamo supportando le famiglie fuggite dagli scontri con acqua, coperte, kit igienici e altri generi di prima necessità."

GURDA IL VIDEO

DONA ORA SAVE THE CHILDREN