CARTA DEL DOCENTE, SENTENZA DEL TRIBUNALE DI COSENZA ASSEGNA 1000 EURO A DOCENTE PRECARIO

Si tratta dell'ennesima vittoria che ha fatto risarcire un docente precario che ha lavorato per anni senza godere del diritto della Carta del Docente

Anief continua a far sentire la sua voce nei tribunali in difesa dei diritti degli insegnanti. Questa volta la vittoria arriva dal Tribunale di Cosenza. Infatti la sentenza avente ad oggetto " il diritto negato a insegnante precario del Bonus Docente " ha visto riconoscere un risarcimento all'insegnante precario. Il docente, rappresentato e difeso dalla rete di avvocati Anief - Ida Mendicino, Nicola Zampieri, Giovanni Rinaldi, Walter Miceli e Fabio Ganci – ha ottenuto quanto gli spettava.

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha ribadito che “presentare e vincere il ricorso gratuito con Anief sulla Carta del docente (CLICCA QUI) si sta rivelando un’azione dall’esito pressoché oramai scontato: se consideriamo anche che di fatto non vi sono spese vive da sostenere per gli insegnanti che decidono di fare ricorso, quella di recuperare le somme sottratte in modo illegittimo, in certi casi anche oltre 3 mila euro a docente, si sta dimostrando una decisione saggia e proficua”.

di KATIA PIEMONTESE