Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Valditara: "Rinnoviamo la riconoscenza verso chi, con coraggio e sacrificio, ha contribuito alla costruzione di un’Italia libera e unita"
- La Redazione

- 4 nov
- Tempo di lettura: 2 min
"Anche la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, in occasione della celebrazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha rilasciato una ... "

"Oggi, #4novembre, celebriamo l’Unità Nazionale e il valore delle nostre #forzearmate, che con dedizione e spirito di servizio sono un pilastro della #Repubblica.
In questa ricorrenza, afferma Valditara, rinnoviamo la riconoscenza verso chi, con coraggio e sacrificio, ha contribuito alla costruzione di un’Italia libera e unita.
La #scuola ha il compito di trasmettere alle nuove generazioni il significato di questi valori, affinché il senso di appartenenza e di responsabilità verso la comunità nazionale resti vivo e condiviso.
Alle donne e agli uomini delle Forze Armate va la mia più sentita gratitudine per l’impegno quotidiano a difesa della #sicurezza, della #pace e dei principi fondanti della nostra Nazione, conclude il Ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara".
Anche la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, in occasione della celebrazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha rilasciato una dichiarazione:
"Nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate onoriamo il sacrificio di chi, con coraggio e dedizione, ha difeso la libertà e l’unità della nostra Patria.
Il loro esempio vive nei valori che ancora oggi ispirano le donne e gli uomini in uniforme, al servizio della Nazione.
Onore a chi ha servito e a chi continua a servire l’Italia con valore, impegno e spirito di sacrificio".
di LA REDAZIONE
Stipendi NOIPA Novembre 2025: PAGAMENTI IN ARRIVO IN ANTICIPO? Ecco la DATA utile di ACCREDITO. Visibile l'importo on line. Presenti anche le addizionali regionali e comunali? Scopriamolo insieme
Stipendi Docenti e ATA, da 104 a 150 euro di aumento ma il potere di acquisto si riduce, sempre più poveri non si copre l’inflazione
GPS Docenti 2026 e Conferma del Docente di Sostegno su richiesta delle famiglie: ecco tutte le NOVITÁ introdotte dal Decreto Scuola. Proroga ASSUNZIONI DA GPS SOSTEGNO? Facciamo chiarezza insieme






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti