top of page

FIRMATO OGGI A TOKYO L’ACCORDO PER LA COPRODUZIONE CINEMATOGRAFICA ITALIA-GIAPPONE

La firma dell’accordo per la Coproduzione cinematografica è avvenuta a Tokyo, presso l’Ambasciata d’Italia.


CINEMATOGRAFIA

Firmato oggi, a Tokyo, tra il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il Ministro degli Esteri del Giappone, Yoshimasa Hayashi, nella sede dell’Ambasciata d’Italia, l’accordo per la Coproduzione cinematografica Italia-Giappone.


"Il cinema italiano e quello giapponese d’ora in poi potranno lavorare più facilmente a progetti comuni grazie all’accordo di coproduzione cinematografica firmato oggi a Tokyo. E’ un risultato concreto e significativo del partenariato strategico tra Italia e Giappone, lanciato dal Presidente Meloni e dal Primo Ministro Kishida a gennaio”.



Si apre una grande opportunità di sviluppo per l’industria cinematografica nazionale, la cui eccellenza è ben nota anche qui in Giappone. Ringrazio il Sottosegretario con delega al cinema, sen. Lucia Borgonzoni, per l’impegno profuso per il conseguimento di questo risultato. Il Ministero della Cultura, ANICA e gli operatori del settore sono già al lavoro per organizzare una qualificata partecipazione italiana al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Tokyo, dove raccoglieremo i primi frutti dell’intesa”, ha aggiunto il Ministro.



di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page