ANIEF: BENE ABILITAZIONE E CONCORSI MA È NECESSARIO IL DOPPIO CANALE DI RECLUTAMENTO

Pacifico:“saranno tanti i posti a disposizione per abilitarsi e ci saranno anche due nuovi concorsi, uno a novembre e uno a febbraio, per reclutare più di 54mila docenti"

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha rilasciato un’intervista all’interno di una diretta radiofonica trasmessa dall’agenzia Italia stampa.

Il leader del giovane sindacato rappresentativo ha parlato di corsi di abilitazione e nuovi concorsi; infatti, “saranno tanti i posti a disposizione per abilitarsi e ci saranno anche due nuovi concorsi, uno a novembre e uno a febbraio, per reclutare più di 54mila docenti.

Anief è d’accordo con tutte queste soluzioni, ma continua a ribadire che per risolvere il problema del precariato bisogna andare verso un doppio canale di reclutamento, per reclutare docenti anche dalle Gps laddove le Gae sono esaurite”.

di CLAUDIO CASTAGNA

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE