top of page

Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027, il 17 ottobre la proclamazione della città vincitrice. Ecco i quattro Comuni finalisti

"Alla città vincitrice sarà assegnato un contributo di 1 milione di euro per la realizzazione del programma culturale previsto nel dossier "

ree

ree

Sarà proclamata venerdì 17 ottobre, alle ore 11.30, la Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea per l’anno 2027. A svelare il nome della città vincitrice sarà il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso di una cerimonia ufficiale presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura (via del Collegio Romano 27 – Roma), alla presenza della Giuria di valutazione e dei rappresentanti delle città finaliste.

ree

Quattro i Comuni finalisti, elencati in ordine alfabetico, con i rispettivi dossier di candidatura:

  • Alba – “Le fabbriche del vento

  • Foligno, in aggregazione con Spoleto – “Foligno-Spoleto in Contemporanea

  • Pietrasanta – “Essere arte. O dell’umanità dell’arte

  • Termoli – “Traiettorie contemporanee

Alla città vincitrice sarà assegnato un contributo di 1 milione di euro per la realizzazione del programma culturale previsto nel dossier.


ree

Il titolo sarà formalmente conferito con delibera del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Cultura, che recepisce la raccomandazione della Giuria. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero della Cultura, al seguente link: https://youtube.com/live/bovW36dcUys.


ree


di ISABELLA CASTAGNA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page