Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali 2026 per studenti della scuola secondaria di II grado. Adesioni entro il 15 febbraio 2026 (Nota)
- La Redazione

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Le Olimpiadi sono rivolte agli studenti di tutte le classi delle scuole superiori. Sono previste tre diverse categorie di ... "

"Per l’anno scolastico 2025/26 l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, organizza la ventiquattresima edizione dei Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali per gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado, un’iniziativa promossa dal MIM - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nel programma di promozione delle eccellenze.
Le Olimpiadi sono rivolte agli studenti di tutte le classi delle scuole superiori. Sono previste tre diverse categorie di competizioni: biennio, triennio Biologia e triennio Scienze della Terra. È possibile aderire all’iniziativa entro il 15 febbraio 2026.
Tutte le informazioni relative ai Campionati delle Scienze Naturali e le modalità di iscrizione sono reperibili nel sito web dell’ANISN (www.anisn.it) e nel sito dei Campionati (http://olimpiadi.anisn.it/)".
NOTA
di ISABELLA CASTAGNA
GAE 2026/2028: Domande al Via da giorno 8 gennaio, tutte le novità ufficiali comunicate dal MIM
ATA, posizioni economiche: rinviata la prova finale, attesa per il nuovo calendario e aumenti fino a 2.000 euro
Maturità 2026, cambiano le regole: condotta, colloquio orale e punti bonus. Cosa prevede il nuovo esame






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti