Campionati di Filosofia a.s. 2025/26, al via XXXIV edizione rivolti agli studenti della scuola secondaria di II grado. Domande di partecipazione entro il 17 gennaio 2026 (Nota)
- La Redazione

- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
"L’Istituzione scolastica che intende partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione ... "

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Società Filosofica Italiana ets (SFI) promuovono e organizzano i Campionati di Filosofia, unitamente con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli Uffici Scolastici Regionali, l’Associazione di promozione sociale Philolympia.
La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
L’Istituzione scolastica che intende partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 17 gennaio 2026. Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento qui allegato (Allegato 1).
Per eventuali contatti scrivere all’indirizzo e-mail: info@philolympia.org . Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite sul portale dedicato www.philolympia.org e sul sito www.sfi.it.
NOTA
di LA REDAZIONE
Docenti e ATA: pagamenti arretrati CCNL scuola 2022/24 in arrivo. Quando verranno pagati davvero? I due scenari dopo la verifica della Corte dei Conti: importi e tempistiche da conoscere
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
Docenti e ATA, TREDICESIMA TARDIVA NoiPA: PAGAMENTO IN ARRIVO con un cedolino aggiuntivo? Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO, chi ne ha diritto e perché l'importo potrebbe essere più basso. Tutte le INFO






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti