Bernini: "Sostenere e implementare la formazione scientifica e tecnologica, soprattutto tra le ragazze, rappresenta un segnale forte per ridurre l’insopportabile gender gap ancora presente nelle Università e nelle imprese"
Sostenere e implementare la formazione scientifica e tecnologica, soprattutto tra le ragazze, rappresenta un segnale forte per ridurre l’insopportabile gender gap ancora presente nelle Università e nelle imprese. Dal 4 all'11 febbraio, nello stesso periodo della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, celebreremo per la prima volta in Italia la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).
Le STEM giocano un ruolo chiave nell'attuale mondo del lavoro, quindi rivestono una rilevanza strategica per la crescita del nostro Paese. Insomma, sono sinonimo di #futuro. Come Ministero dell'Università e della Ricerca abbiamo il dovere di mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per coltivare il talento e raggiungere i propri obiettivi.
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
- FAQ ABILITAZIONE DOCENTI DA 60 CFU: 24 CFU ONLINE, 16 CFU DI LABORATORIO E 20 CFU DI TIROCINIO( UNIVERSITÀ DEL SALENTO )
- LE PRIME FAQ DEI PERCORSI ABILITANTI ALL'INSEGNAMENTO DA 60, 36 E 30 CFU (CLICCA QUI) UNIVERSITÀ DI PISA
- FAQ IN MERITO AL PERCORSO DA 30 CFU ( CLICCA QUI ) UNIVERSITÀ DI PISA
- ABILITAZIONE DOCENTI, ELENCO AGGIORNATO DELLE UNIVERSITÀ CON RELATIVE CDC RICHIESTE ( CLICCA QUI )
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Commenti