BERNINI: "FORMAZIONE SCIENTIFICA TRA LE RAGAZZE PER RIDURRE IL GENDER GAP"

Bernini: "Sostenere e implementare la formazione scientifica e tecnologica, soprattutto tra le ragazze, rappresenta un segnale forte per ridurre l’insopportabile gender gap ancora presente nelle Università e nelle imprese"

Sostenere e implementare la formazione scientifica e tecnologica, soprattutto tra le ragazze, rappresenta un segnale forte per ridurre l’insopportabile gender gap ancora presente nelle Università e nelle imprese. Dal 4 all'11 febbraio, nello stesso periodo della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, celebreremo per la prima volta in Italia la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).

Le STEM giocano un ruolo chiave nell'attuale mondo del lavoro, quindi rivestono una rilevanza strategica per la crescita del nostro Paese. Insomma, sono sinonimo di #futuro. Come Ministero dell'Università e della Ricerca abbiamo il dovere di mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per coltivare il talento e raggiungere i propri obiettivi.

LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI

di CLAUDIO CASTAGNA