top of page

AL PALAZZO DEL QUIRINALE LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI “PREMI ENI AWARD 2023”

I "Premi Eni Award'' sono stati istituiti per trovare nuove soluzioni tecnologiche per disporre di energia pulita, promuovere la ricerca scientifica, la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente.



Si è svolta questa mattina, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna dei "Premi Eni Award 2023", istituiti per trovare nuove soluzioni tecnologiche per disporre di energia pulita, promuovere la ricerca scientifica, la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente.

Nel Salone delle Feste la cerimonia è stata aperta dagli interventi di Giuseppe Zafarana e Claudio Descalzi, rispettivamente Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Eni Spa.

Il Presidente Mattarella, dopo aver ricevuto una medaglia coniata in occasione dell'edizione 2023 dell'Eni Award, ha consegnato i Premi:

'Transizione Energetica' ex aequo alla professoressa Yu Huang e al professor Jeffrey Long;

'Frontiere dell'Energia' al professor Matthew Rosseinsky;

'Soluzioni Ambientali Avanzate' al professor Thalappil Pradeep;

'Giovane Ricercatore dell'Anno' al dottor Michele Ghini e alla dottoressa Hilmar del Carmen Guzmán Medina;


''Giovani Talenti dall'Africa' ai dottori Gloria Amo-Duodu, Elshaday Mulu Fetene, Tsion Ayalew Kebede e Natnael Tilahun Sinshaw.

Nella stessa circostanza il Presidente Mattarella ha altresì conferito i 'Riconoscimenti all'Innovazione Eni' e la menzione speciale 'Eni Joule for Entrepreneurship' e tre startup che si sono particolarmente distinte per l’innovatività e la sostenibilità dei progetti imprenditoriali proposti.

Era presente il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.




di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page