top of page

CALABRIA: MARTEDI 17 OTTOBRE CONFERENZA STAMPA CONTRO IL CARO SCUOLA TENUTA DA OCCHIUTO E PRINCI

In questo nuovo anno scolastico le famiglie calabresi hanno sostenuto eccessive spese scolastiche. Questo sarà l'argomento centrale della conferenza stampa con il presidente Occhiuto e il vice presidente Princi, verrà illustrato un provvedimento per contrastare un aumento delle spese scolastiche.



Martedì 17, alle ore 10, nella sala stampa al 12° piano della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà illustrato il provvedimento, deliberato dalla Giunta, che prevede lo stanziamento di 16 milioni per contrastare l'aumento delle spese scolastiche a cui sono andate incontro le famiglie calabresi in questo nuovo inizio di anno scolastico.


All’incontro con la stampa interverranno il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la vicepresidente con delega all’istruzione, Giusi Princi, il direttore regionale dell'Inps, Giuseppe Greco, e il presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino.

Parteciperà anche il presidente del Forum delle associazioni familiari della Calabria, Claudio Venditti.



L’obiettivo di questa importante misura - che vedrà quali beneficiari 36.000 studenti frequentanti gli istituti secondari calabresi e i cui nuclei familiari abbiano un reddito Isee fino a 15.748,78 - è di garantire pari opportunità di apprendimento e diritto allo studio, colmando i divari territoriali.


news_pdf (3)
.pdf
Scarica PDF • 87KB




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

تعليقات


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page