top of page
SPONSORIZZATE FB.png

27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA. MESSAGGIO DEL MINISTRO MARINA CALDERONE

Calderone: "Il 27 gennaio rappresenta non solo un giorno di commemorazione per tener viva la memoria delle vittime della Shoah, ma anche una occasione di riflessione per ciascuno di noi sulla fase più buia della storia del ‘900"



"Il 27 gennaio rappresenta non solo un giorno di commemorazione per tener viva la memoria delle vittime della Shoah, ma anche una occasione di riflessione per ciascuno di noi sulla fase più buia della storia del ‘900. Con l’esaurirsi delle testimonianze dirette di quella immane tragedia, l’impegno di noi tutti a custodire e tramandare la memoria deve essere ancora più convinto affinché le nuove generazioni conoscano e orrori simili non accadano mai più”.



Lo ha dichiarato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria.

“Abbiamo tutti il dovere di diventare testimoni del valore dell’inclusione in ogni ambito della vita, a partire dal lavoro. Come Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali sento forte la responsabilità di promuovere il contrasto a ogni tipo di discriminazione” ha aggiunto.




LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID