VALDITARA RINGRAZIA I DOCENTI, OLTRE 52000 ISCRIZIONI PER DIVENTARE TUTOR E 5000 PER ORIENTATORE

52000 domande per diventare Tutor con l'obiettivo di personalizzare la didattica e dare la possibilità di successo formativo ad ogni studente.

Si tratta di un risultato importante, dovuto alla risposta eccezionale giunta dalla comunità scolastica tutta e dai docenti in particolare, che, nonostante gli impegni già gravosi di chiusura dell’anno scolastico, hanno dimostrato di voler ricoprire un ruolo da protagonisti del cambiamento della scuola.

Ai docenti e ai dirigenti scolastici va il mio ringraziamento a dispetto delle previsioni negative di taluni, l’importante novità introdotta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito ha riscosso un diffuso consenso.

Ora lavoreremo insieme, anche attraverso un costante confronto con tutti gli interlocutori istituzionali, per proseguire il percorso di personalizzazione della didattica e di orientamento, nell’interesse delle studentesse e degli studenti italiani e in linea con le migliori esperienze internazionali.