La Guardia di Finanza del comando di Viterbo ha posto sotto sequestro oltre 10.000 mascherine, apparentemente di tipo FFP2, prive delle indicazioni minime di sicurezza previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza dei prodotti
Succede a Civita Castellana, dove la Guardia di Finanza, durante i consueti controlli “Anti Covid-19” negli esercizi commerciali della zona, hanno scoperto circa 10.000 mascherine spacciate per Ffp2, prive di qualsiasi normativa vigente in materia di sicurezza dei prodotti.
Gran parte del materiale era destinato alla vendita per i più piccoli senza alcuna protezione al Covid-19.
Le mascherine sequestrate erano già in vendita presso numerose attività commerciali della zona, nonché punti vendita di catene nazionali.
Le Fiamme Gialle, oltre al sequestro delle mascherine, hanno anche provveduto al deferimento alla Camera di Commercio di 12 rappresentanti legali delle società controllate e a sanzioni per oltre 15.000 euro.
La morsa dei controlli su tutto il territorio nazionale per il rispetto delle norme dei prodotti destinati all’uso dei cittadini da parte delle Forze dell’Ordine in modo continuo, pone fiducia nel sistema giudiziario.
di CARLO VARALLO
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it