top of page

Valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella primaria e alla valutazione del comportamento nella scuola secondaria di I grado, ecco l'ordinanza ministeriale

Inviata a tutte le istituzioni scolastiche l’Ordinanza ministeriale che disciplina la valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria...

Dopo la registrazione da parte della Corte dei Conti, avvenuta il 20 gennaio scorso, è stata inviata a tutte le istituzioni scolastiche, con una nota della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici del Mim, l’Ordinanza ministeriale n. 3 del 9 gennaio 2025 che disciplina la valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria e la valutazione del comportamento nella scuola secondaria di primo grado.

Per i commenti si veda quanto già in precedenza pubblicato sul nostro sito.

La nota inviata dalla Direzione Generale per gli ordinamenti, oltre a richiamare i contenuti dell'Ordinanza, riporta in appendice, a mero titolo esemplificativo, alcune ipotesi riguardanti le modalità di formulazione della valutazione periodica e finale, fermo restando che "ciascuna istituzione scolastica può adottare l’impostazione e la soluzione grafica che ritiene più funzionali a una chiara e trasparente comunicazione alle famiglie".

ALLEGATI





di KATIA PIEMONTESE

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page