top of page

VALDITARA: “IL FUTURO DELL’INFORMAZIONE PASSA DALLE SCUOLE’’

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha ringraziato le scuole, gli studenti e i docenti che hanno partecipato al concorso “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”


In occasione della premiazione delle scuole vincitrici che hanno partecipato al concorso “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”, il Ministro Valditara ha rilasciato un messaggio di ringraziamento: “Il futuro dell'informazione libera passa dalla scuola: al Ministero dell’Istruzione e del Merito abbiamo premiato decine di studenti da tutta Italia che si sono distinti per la bellezza e originalità dei loro articoli giornalistici.



Il concorso - ha dichiarato il Ministro Valditara - che coinvolge istituti scolastici di tutto il Paese, è frutto di una collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ordine dei giornalisti. Grazie alle scuole che hanno partecipato, agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici, consapevoli che libertà, correttezza e spirito critico sono il lievito di una società democratica’’.






di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page