Sicilia: Docente positivo al Covid

Si è verificato in una scuola della regione Sicilia, un caso di positività al coronavirus dopo essersi sottoposto al test rapido in quanto il docente non ha aderito alla campagna vaccinale da covid. Tale situazione ha costretto di attivare la quarantena per ben otto classi e non solo, potrebbe esserci la possibilità che anche i genitori degli studenti debbano rispettare la quarantena prevista. Nel mentre il preside dell’istituto scolastico ha ritenuto opportuno sospendere le lezioni per tutti gli alunni coinvolti e altra probabilità potrebbe essere il ritorno alla didattica a distanza. L’Asp ha attivato i tracciamenti per coloro che hanno avuto un contatto con l’insegnante; quest’ultimi sono altri quattro docenti. La Sicilia riporta che il docente non era vaccinato ed ora sono in attesa per la visione dei risultati del test molecolare effettuato.