top of page

SICILIA: ALTRE RISORSE STANZIATE PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Serve riqualificare gli ambienti educativi per contrastare la dispersione scolastica


La regione Sicilia ha stanziato altre risorse per gli istituti scolastici e per l’ edilizia. Queste risorse serviranno per riqualificare gli ambienti educativi che hanno l'obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e di favorire l’ inclusione dei soggetti svantaggiati.

Nello specifico potranno essere fatti interventi e modifiche nelle palestre, nelle mense, nei laboratori, negli auditorium, negli spazi destinati allo svolgimento di attività sportive, in modo da favorire e stimolare i ragazzi a permanere negli ambienti formativi.


Roberto Lagalla, l’ assessore all’ istruzione, afferma che, grazie all’ investimento di 120 milioni di euro, la percentuale della dispersione scolastica si è ridotta. Per proseguire verso questa direzione devono essere investiti 250 mila euro per ogni istituto scolastico, altri interventi potranno essere effettuati dai dirigenti scolastici.

È da sottolineare però che, purtroppo, nelle zone periferiche la percentuale della dispersione scolastica è pari al 35%, per cui proprio in questi istituti è necessario che vi sia personale qualificato che stimoli e coinvolga i ragazzi.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page