SETTIMANA EUROPEA DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 2023

Inail: In occasione della settimana europea della sicurezza, presso il teatro Bibiena, andrà in scena lo spettacolo “Nessun dubbio’’

In occasione della settimana europea della sicurezza 2023, promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) nell’ambito della campagna europea per ambienti lavorativi più sani e sicuri e di cui l’Inail è Focal point per l’Italia, il 26 ottobre alle 21.00, presso il teatro Bibiena di Mantova, va in scena lo spettacolo “Nessun dubbio”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione piccole e medie industrie di Mantova e provincia (Apindustria Confimi), d’intesa con il servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro Ats Val Padana e con il Comune.

Un’occasione di riflessione sulla psicologia del lavoro. La rappresentazione teatrale ha come tema la valutazione delle dinamiche che possono condurre ad un evento infortunistico e si propone come occasione di riflessione sui temi della psicologia del lavoro, al fine di promuovere l’importanza della formazione professionale e della prevenzione nell’ottica della costruzione di ambienti lavorativi sicuri. La campagna comunitaria “Ambienti di lavoro sani e sicuri” 2023-2025 si prefigge di inserire la salute e la sicurezza sul lavoro all’interno del dibattito politico di più ampia portata dell’Ue e prende in considerazione la dimensione di genere nonché le esigenze di specifiche categorie di lavoratori esposti a maggiori rischi.

di ISABELLA CASTAGNA

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE