SELEZIONE PUBBLICA PER CONEFRIMENTO INCARICO DI DIRETTORE NEI MUSEI

I partecipanti interessati alla selezione per il conferimento dell’incarico di direttore nei musei possono presentare domanda entro il 14 luglio 2023

MUSEO

Il Ministero della Cultura, attraverso un comunicato stampa, indice una selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di direttore nei musei. Gli interessati possono partecipare inviando la propria candidatura entro e non oltre il 14 luglio 2023 all’indirizzo seguente CLICCA QUI.

Gli istituti in questione sono:

A - quali uffici di livello dirigenziale generale:

1. Pinacoteca di Brera; 2. Museo e Real Bosco di Capodimonte; 3. Gallerie degli Uffizi; 4. Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.

B - quali uffici di livello dirigenziale non generale:

1. Gallerie Estensi; 2. Museo Archeologico Nazionale di Taranto; 3. Gallerie Nazionali di Arte Antica; 4. Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria; 5. Galleria Nazionale dell’Umbria; 6. Museo Nazionale d’Abruzzo.

di CLAUDIO CASTAGNA