top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA, MILANO: STUDENTI AL CENTRO DEL MIRINO DELLE BABY GANG

BABY GANG TERRORIZZANO SAN SIRO: SI SPARTISCONO IL TERRITORIO COME SE FOSSERO DEI CLAN


Recentemente a Milano, nelle vicinanze del liceo francese Stendhal, zona San Siro, gli studenti dell’istituto sono spesso minacciati da baby gang che lottano per dividersi il territorio.

L’istituto franco-internazionale ai genitori dei ragazzi costa ben 6.400 euro l’anno e accoglie bambini dalle materne fino alle scuole superiori.

Ad essere maggiormente minacciati sono però i più grandi, costantemente nel mirino di queste gang nella speranza di riuscire a sfilare qualche oggetto di valore.

Il capogruppo di Forza Italia nel Municipio 7 Antonio Salinari, già da qualche settimana continua a ricevere richieste di intervento e soprattutto d’aiuto anche da parte dei docenti: “mi chiedono di sollecitare al Comune un presidio dei vigili almeno all'orario d'uscita da scuola perché la situazione è diventata preoccupante e insostenibile”.



Il quartiere sembra ormai nelle mani di queste piccole gang, che continuano a terrorizzare minacciare studenti e residenti.

Anche un paio di giorni fa i ragazzi sono riusciti a fare la loro: sono saliti a bordo di un treno per rubare un estintore e, una volta scesi alla fermata Segesta, si sono diretti verso il Liceo Stendhal minacciando gli studenti all'uscita di scuola. Una situazione insostenibile!


Salinari spiega che la scuola è frequentata da gente per bene, molti studenti sono figli di calciatori ed evidentemente si è sparsa la notizia, innescando nelle bande la volontà di intraprendere dei veri e propri furti.

“Scippi e furti aumentano e il fenomeno delle baby gang è preoccupante, qui a San Siro si sono praticamente spartite il quartiere come se fossero dei clan, anche se a volte litigano tra loro per il territorio”, conclude Salinari.


di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


bottom of page