SCUOLA, INTERVENTI SU SOLAI E CONTROSOFFITTI PROROGATI AL 31 DICEMBRE 2024

Le risorse complessive destinate per gli interventi su solai e controsoffitti  di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico ammontano a 43.004.901,91 euro

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la pubblicazione del Decreto ministeriale del 16 novembre in Gazzetta Ufficiale, proroga  il termine ultimo per la conclusione dei lavori e la relativa rendicontazione finale degli interventi autorizzati con decreto del Ministro dell’istruzione 6 agosto 2021, n. 254 e successivi decreti modificativi è fissato al 31 dicembre 2024. La mancata osservanza dei termini fissati comporta la decadenza dai contributi e dai finanziamenti concessi dallo Stato.

Le risorse complessive destinate per gli interventi agli edifici scolastici ammontano a 43.004.901,91 euro, così distribuiti:

• 17.104.901,91, in favore di province e città metropolitane che hanno presentato richieste di contributo per interventi di messa in sicurezza a seguito di indagini diagnostiche su solai e controsoffitti di importo superiore a euro 20.000,00;

• 25.900.000,00, in favore dei comuni e delle unioni di comuni che hanno presentato richieste di contributo per interventi di messa in sicurezza a seguito di indagini diagnostiche su solai e controsoffitti di importo superiore a euro 20.000,00 e che hanno eseguito per primi temporalmente le indagini e hanno caricato a sistema la relativa rendicontazione.

GAZZETTA UFF
.pdf