top of page

SCUOLA: GIUNGE QUEST’ANNO ALLA NONA EDIZIONE IL “PREMIO GIOVANNI GRILLO’’

“MEMORIA: bene comune della nazione e fulcro di un rinnovato impegno sociale”, è il tema della nona edizione del bando di concorso “Premio Giovanni Grillo’’


La Fondazione Premio Giovanni Grillo, in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico – indice, per l'anno scolastico 2023/2024, la nona edizione del bando di Concorso: “MEMORIA: bene comune della nazione e fulcro di un rinnovato impegno sociale” indirizzato agli studenti degli istituti di I e II grado.


Scopo del concorso di quest’anno è la riflessione ispirata all’articolo 52 della Costituzione che, da un lato esalta il sacro dovere del singolo, indipendentemente dal genere, dall’età e dalla formazione militare, di impegnarsi socialmente in difesa della Patria (quindi delle sue istituzioni, del suo ordinamento repubblicano, dei suoi valori fondanti), e dall’altro conferisce alle Forze Armate una solida base democratica.


ree

Gli studenti partecipanti potranno presentare i lavori individuali o di gruppo entro e non oltre il 16 dicembre 2023, in formato digitale, al seguente indirizzi di posta elettronica: premiogrillo@gmail.com secondo le modalità indicate nel bando allegato.









di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page