I computer sono stati offerti dall’Automobile club Italia
Nella giornata di sabato 5 febbraio 2022, presso l’istituto Maredolce, nel quartiere Oreto a Palermo, si è svolta la cerimonia della donazione di 30 computer agli studenti.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Quarto Savona 15 ed è stata resa possibile grazie all’Automobile club Italia. Una forte ammirazione da parte della dirigente scolastica e degli alunni dell’istituto, in quanto questo gesto acquista un forte valore simbolico.
Durante la cerimonia, una rappresentanza di studenti ha presentato al questore, sia in lingua italiana che in lingua inglese, i lavori e i progetti centrati sulle tematiche di attualità, tra cui la violenza di genere, il dissesto idrogeologico e l’inquinamento ambientale dovuto all’alta percentuale di consumo della plastica.
Gli strumenti donati saranno utili per la formazione degli alunni di oggi e di domani, proiettati verso una cultura digitale innovativa. "I lavori hanno denotato un notevole livello di maturità e preparazione acquisita e hanno quindi arricchito un evento ove, ancora una volta, si è dimostrato come i giovani riescano a stupire gli adulti", hanno dichiarato gli studenti.
Alla cerimonia presente il questore Leopoldo Laricchia, il presidente dell’associazione, Tina Martinez e il presidente dell’Aci, Massimiliano Tinebra.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it