top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA: DOCENTE PICCHIATO DOPO AVER RIMPROVERATO UNA CLASSE

“SONO STATO AGGREDITO VERBALMENTE E FISICAMENTE DAVANTI IL PORTONE DI CASA”, IL RACCONTO DEL DOCENTE DI CASAVATORE


Ancora una volta si parla di aggressioni in ambito scolastico, ma in questo caso, ad avere la peggio è stato un docente di Casavatore, in provincia di Napoli.


L’insegnante da molti anni cercava di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, ma a

causa del poco lavoro specialmente in tempo di pandemia, ha deciso di sfruttare la sua laurea per fare qualche supplenza.


Negli ultimi giorni stava svolgendo delle supplenze brevi presso una scuola media di Casavatore ed è proprio qua che si colloca la spiacevole vicenda: durante il corso della mattinata il docente ha richiamato all’ordine una classe di prima media perché stavano disturbando la lezione.



Nel pomeriggio, verso le ore 16 circa, hanno citofonato al campanello del prof delle persone dichiarandosi suoi amici: “Conoscevano il codice del mio citofono e persino il mio nome. Scendo. Mi chiedono se io insegnassi alla De Curtis. Dico loro che ho svolto solo un breve supplenza, non sono docente di ruolo e ho chiesto loro chi fossero. Erano in 5. Età fra 40 e50 anni. Pieno pomeriggio. Viso scoperto. Non mi hanno dato tempo di fare altre domande che subito mi hanno aggredito verbalmente e fisicamente. Sul portone del palazzo ancora si vedono macchie del mio sangue. Ho chiamato i carabinieri e fatto denuncia. Da loro è stata chiamata un’ambulanza che mi ha portato in ospedale. Per fortuna nulla di estremamente grave. Qualche cura da fare e 7 giorni di riposo. Tanta paura per me e soprattutto per mia mamma. E per fortuna che non erano armati: avrebbero potuto fare di peggio. Ho sempre pensato che la rovina dei figli sono proprio i genitori…ed è così. Ne resto deluso e schifato. Tuttavia voglio addormentarmi con la speranza che domani sia un giorno migliore fatto sempre di legalità e che il marcio che si insidia anche nelle scuole possa svanire presto”, ha dichiarato il docente.



di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page