SCUOLA, AL VIA LA XXIX EDIZIONE DEL CONCORSO "CERTAMEN TACITEUM''

Le scuole che intendono partecipare al concorso "Certamen Taciteum'' dovranno far pervenire le loro adesioni entro e non oltre il 22 gennaio 2024

Il Liceo Classico “Tacito” di Terni organizza la XXIX Edizione del Certamen Taciteum, finalizzato ad onorare la memoria di Tacito, di presunte origini ternane e, al tempo stesso, rivitalizzare lo studio del latino, lingua portatrice delle radici linguistiche e culturali di ampia parte della civiltà europea.

Il concorso si articola in tre sezioni: il Grande Certamen, riservato agli alunni dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale; il Piccolo Certamen, gestito direttamente dagli istituti interessati e articolato in tre sotto-sezioni dedicate agli alunni del secondo, terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado; la Sezione Ricerche “I giovani e la classicità”, riservata agli alunni del triennio degli istituti secondari di secondo grado.

Le scuole che intendono partecipare al Grande e Piccolo Certamen dovranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 22 gennaio 2024, secondo le modalità del bando in allegato. I saggi relativi alla Sezione Ricerche “I giovani e la classicità” dovranno pervenire, invece, entro il giorno 26 febbraio 2024, sempre secondo le modalità del bando.

Bando scuola
Scarica PDF • 159KB