Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco
Attimi di grande paura nei pressi della scuola materna, elementari e medie ‘’Carando di Savona” a causa di un incendio. Le fiamme avrebbero interessato un canneto in via Filippo Turati, vicino al giardino della scuola.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che si sono recati sul posto con una squadra di Savona e l’autobotte per spegnere le fiamme.
In via precauzionale, all’arrivo dei soccorsi, le classi sono state fatte evacuare. Al termine dell’operazione dei vigili del fuoco, è scattato un applauso liberatorio da parte dei bambini.
La vice dirigente scolastica, Marisa Piombo, ha dichiarato: “Tutti i bimbi, compresi i più piccoli dell’asilo sono usciti benissimo e con ordine. In pratica oggi hanno fatto una prova di evacuazione, con annesso cambio al volo del punto di raccolta perché quello stabilito era troppo vicino all’incendio, ed è andato tutto bene”.
Al termine dell’operazione, i vigili del fuoco hanno intrattenuto i bambini dando vita ad una sorta di “Pompieropoli in real life”, facendo trascorrere un momento spensierato ai più piccoli
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it