top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SARONNO, AGGRESSIONI E FURTI DURANTE IL TRAGITTO CASA-SCUOLA

QUATTRO 14ENNI ACCUSATI DI RAPINA


Nel mese di ottobre 2021, sono state fatte diverse denunce da parte di studenti che erano rimasti vittime di svariate rapine durante il tragitto per andare a scuola.

Proprio il 5 ottobre, un gruppo di studenti era stato fermato in Corso Italia (Saronno, Varese), da alcuni coetanei: in un primo momento gli era stato chiesto di cambiare delle banconote per poi condurre le vittime in una zona più “appartata” aggredendoli, minacciandoli e costringendoli a consegnare i contanti che i ragazzini avevano con sé.

Le vittime dell'aggressione sopracitata hanno deciso di denunciare immediatamente l’accaduto e il giorno successivo è stato predisposto un servizio di osservazione della zona centrale di Saronno effettuato da carabinieri in borghese.



Fortunatamente i militari sono riusciti ad individuare un gruppo di ragazzi compatibili con le descrizioni e testimonianze rilasciate dalle vittime.

I sospettati sono stati condotti in caserma per l’identificazione che ha oltretutto condotto ad un esito positivo: i giovani sono stati confrontati con le immagini di videosorveglianza acquisite il giorno precedente.


Attualmente sono terminate le indagini ed è stato emesso un provvedimento che vede: due 13enni non imputabili e quattro quattordicenni, tutti di origini straniere. Per i più “grandi” l’accusa è di rapina in concorso e rapina tentata con l’aggravante di aver commesso il reato in più di cinque persone e di aver determinato alla commissione di un reato una persona non imputabile.



di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page