top of page

RASSEGNA NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO. ULTIMI GIORNI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Presentazione delle domande di partecipazione alla Rassegna Nazionale del Cortometraggio scolastico 2023 entro e non oltre il 30 ottobre


Promossa dall’Istituto Superiore “Alessandro Volta’’ di Caltanissetta, la seconda edizione del “Cinema Film Festival’’, rassegna nazionale del cortometraggio scolastico 2023, che si terrà il prossimo mese di novembre ed è aperta ai cortometraggi realizzati dalle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il tema dell'edizione 2023 “Cinevolta: Transiti”, il quale vuole proporre uno spazio di riflessione per studenti e studentesse sulle molteplici esperienze di “passaggio” reale e fantastico (dal traumatico passaggio adolescenziale al drammatico passaggio dei movimenti emigratori), passaggio vissuto realmente o immaginato dentro di sé e che singoli, gruppi, interi popoli sperimentano.



L’obiettivo è quello di valorizzare e stimolare ogni iniziativa didattica attraverso il mezzo cinematografico come ausilio alle attività di insegnamento e come strumento di indagine della realtà.

Le richieste di iscrizione e il cortometraggio, il quale non dovrà superare i 15 min della durata massima, dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2023 al seguente indirizzo mail cinevoltacaltanissetta2023@gmail.com.




di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page