top of page

SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA, IL 14 LUGLIO LE PROVE DI AMMISSIONE

Lo svolgimento delle prove di ammissione alla scuola di specializzazione in area medica-sanitaria si terrà in data 14 luglio 2023


Atteso per giorno venerdì 14 luglio 2023, lo svolgimento della prova nazionale per riguardante l’ammissione degli aspiranti medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2023/24.

Con la pubblicazione del decreto numero 645 del Ministero dell’Università e della Ricerca, si fissa anche al 1° novembre 2023 la data di inizio delle attività didattiche per coloro che saranno ammessi alle scuole di specializzazione. Il decreto è disponibile sul sito del MUR e sul portale www.universitaly.it .

Alla selezione possono partecipare tutti i candidati che si laureano in Medicina e Chirurgia in tempo utile per la partecipazione alla prova d’esame, ovvero entro giovedì 13 luglio 2023.



I posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione attivata saranno indicati con successivo provvedimento integrativo del bando.

A partire da giovedì 18 maggio 2023 e fino a giovedì 1° giugno 2023 alle ore 15.00 italiane, è stata effettuata la prima parte di iscrizione al concorso, esclusivamente in modalità on line, accedendo al portale www.universitaly.it. Sarà possibile procedere al pagamento del contributo di iscrizione al concorso e al caricamento della ricevuta nell’apposita sezione della procedura online fino a lunedì 12 giugno 2023.

La prova d’esame, la stessa su tutto il territorio nazionale, consisterà in una prova scritta con 140 quesiti a risposta multipla, ciascuno con cinque possibili risposte, da risolvere in un tempo massimo di tre ore e mezza (210 minuti). I quesiti riguarderanno argomenti caratterizzanti il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e argomenti legati ai settori scientifico disciplinari di riferimento delle diverse tipologie di scuola.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page