Previsto help desk per la raccolta quesiti e segnalazioni

In merito alla certificazione verde, conosciuta come green pass, il Ministero dell’Istruzione ha inoltrato alle scuole le indicazioni necessarie per la gestione della piattaforma che effettuerà il controllo del green pass. Inoltre, da lunedi 13, giorni in cui molte regioni avranno il primo suono della campanella scolastica che indica l’inizio delle lezioni, i dirigenti scolastici o chi sarà delegato, provvederanno ad effettuare tramite strumenti agili il controllo del green pass di coloro che operano nella scuola. Per la verifica bisognerà accedere nel sistema e selezionare il nome della scuola per visionare l’elenco dei pass attivi e non. Inoltre, nella scuola è stato previsto un Help desk, un servizio particolare di assistenza attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 14 per la raccolta di quesiti e segnalazioni.