top of page

PREVISTE 8MILA ASSUNZIONI DI COLLABORATORI SCOLASTICI E ATA IN ORGANICO AGGIUNTIVO

Anief: “l’organico aggiuntivo Pnrr sarà attivo dal 3 novembre, noi volevamo che fosse in attività da settembre’’


Il sindacato rappresentativo Anief lavora per raddoppiare i numeri da gennaio per il prossimo triennio: “servono 300 milioni in legge di bilancio. A ciò bisogna aggiungere pure risorse per poter nominare anche personale docente”, ha affermato il presidente Marcello Pacifico.

Il leader del sindacato rappresentativo ha aggiunto che “l’organico Pnrr sarà attivo dal 3 novembre, noi volevamo che fosse in attività da settembre. Lottiamo affinché sia assegnato un maggiore organico alle scuole. Ricordiamo che l’organico aggiuntivo al tempo del COVID era stato richiesto da Anief. L'anno scorso, purtroppo, non è stato attivato, nonostante lo avessimo richiesto a gran voce nel corso della manifestazione tenutasi a Roma il 30 agosto 2022.



Abbiamo chiesto al Mim di avere un organico più ampio. Bisogna aiutare e accompagnare le scuole. Per quanto riguarda poi i docenti, grazie al nostro intervento da quest’anno scolastico i docenti precari con contratto al 31 agosto avranno diritto alla carta docente, ma altre categorie sono escluse: per questo lotteremo ancora. Bisogna lottare insieme, tutti noi. È questa la nostra idea di sindacato: colleghi che combattono insieme per una scuola più giusta”, ha concluso il sindacalista autonomo.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

留言


bottom of page