top of page

Percorso di formazione volontaria a.s. 2023/2024 di 30 ore per docenti di ruolo con incarichi di supporto e collaborazione. Iscrizioni dal 24 luglio al 23 agosto 2024

"L’iscrizione al percorso di formazione volontaria incentivata per l’anno scolastico in corso deve essere effettuata dai docenti in possesso dei..."




Con riferimento all’oggetto, si comunica l’avvio del percorso iniziale del primo ciclo triennale della formazione continua in attuazione dell’articolo 16-ter, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59. Il percorso è erogato attraverso la piattaforma “Scuola Futura” del PNRR nell’ambito delle linee di investimento 2.1 e 3.1 della Missione 4, Componente 1, del Piano nazionale di ripresa e resilienza ed è destinato ai docenti di ruolo che svolgono funzioni di supporto e di coordinamento didattico e organizzativo delle attività previste dal Piano triennale dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche.



Pertanto, la formazione è rivolta ai docenti con incarichi di collaborazione e supporto del sistema organizzativo dell’istituzione scolastica e della dirigenza scolastica nell’anno scolastico 2023/2024 e la partecipazione è su base volontaria. Le attività si svolgono al di fuori dell’orario di insegnamento. Il percorso formativo ha la durata di 30 ore sia per i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.