top of page

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO, PROGETTO PER ALUNNI DELLE CLASSI IV DELLA SCUOLA SUPERIORE DI II GRADO

Al progetto "Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale", indetto dall'Università Sant'Anna di Pisa, possono partecipare gli studenti iscritti al IV anno delle scuole superiori di secondo grado di tutta Italia che hanno necessità di essere seguiti nell' orientamento universitario


Nell’ambito della pianificazione e del coordinamento delle attività di orientamento allo studio, si rende noto che è aperta la selezione per la nuova edizione 2023/24 del Progetto Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale, il percorso di orientamento universitario. L'accompagnamento verso la scelta universitaria di studenti e studentesse di merito, provenienti da contesti socioeconomici fragili, è giunto quest’anno alla quinta edizione.


L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso un Protocollo di Intesa sottoscritto il 6 novembre 2023 con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, è destinata a studentesse e studenti iscritti al IV anno delle scuole superiori di secondo grado di tutta Italia (III anno per i corsi sperimentali quadriennali) appositamente selezionati ed è promossa dalla Scuola Sant’Anna.

Il progetto si sviluppa da febbraio a novembre 2024 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, internship residenziali e attività in remoto, a cui si affiancano le attività̀ di mentoring condotta dal gruppo delle Allieve e degli Allievi tutor della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, con il supporto della Scuola Normale Superiore di Pisa e dei Collegi Universitari di Merito d'Italia.


La scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 10 dicembre 2023.

memo (1)
.pdf
Scarica PDF • 266KB



di IISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page