IL DIBATTITO ALL’INTERNO DEL GOVERNO SI RIAPRE. ATTESA DEL PARERE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
In un primo momenti si riunirà il Comitato Tecnico Scientifico e poi, per le ore 15 circa è prevista una cabina di regia tra il Premier Draghi e i delegati della maggioranza politica, seguita poi dal CDM durante la quale si decideranno le nuove norme anti-Covid e in particolar modo all’interno della scuola.
POSSIBILI NUOVE MODIFICHE
Modifica della durata del Green Pass per chi ha somministrato la dose booster, attribuendo alla certificazione una durata illimitata, ad esclusione di nuove situazioni di carattere sanitario e in attesa che Ema e Aifa decidano su una possibile quarta dose.
Altra ipotesi riguarda la limitazione delle attività per i positivi asintomatici.
POSSIBILI MODIFICHE PER IL MONDO DELLA SCUOLA
Si pensa all’introduzione della didattica a distanza solo per gli studenti non vaccinati, ma la Lega mostra il suo disaccordo: bisogna evitare le discriminazioni.
Il dibattito all’interno del Governo si riapre: resta in una fase di stallo l’ipotesi di DAD con 3 casi positivi per le scuole elementari (come già previsto per medie e superiori).
Si rimane comunque in attesa che il CTS si esprima, considerando che la maggioranza del Governo è orientata verso un'omologazione delle misure anti-covid per scuole elementari, medie e superiori.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it