MILANO: RAFFICHE DI VENTO PROVOCANO DANNI ALLA SCUOLA MEDIA “CORNIANI”

Fortunatamente non sono stati registrati danni a persone

In Lombardia continua a soffiare in questi giorni il vento, con raffiche fino a 90 chilometri orari.

Molti sono i danni che si sono registrati tra la giornata di ieri e la giornata di oggi, 8 febbraio 2022. Ad avere subito maggiori danni, è stata la scuola media “Corniani”' dove le forti raffiche di vento hanno distrutto la copertura in lamiera di protezione della struttura. Immediato il soccorso dei vigili del fuoco, che dopo i primi interventi per la messa in sicurezza della scuola, hanno escluso un probabile pericolo per tutti gli studenti.

Anche nella regione del Piemonte, le forti raffiche di vento continuano a provocare danni alle strutture, ad avere la peggio è stata la struttura del centro sportivo dell’istituto comprensivo di Biandrate, dove è stata distrutta la tensostruttura del valore di circa 50 mila euro.

di CLAUDIO CASTAGNA