top of page

MILANO: LICEO “CARDUCCI’’ E “VITTORIO VENETO’’ OCCUPATI DAGLI STUDENTI

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

"Una settimana per immaginare una scuola diversa". Questo è lo slogan del liceo Carducci


Continuano le proteste da parte degli studenti delle scuole in Lombardia, dove vengono richiesti spazi, socialità e confronti.

"Una settimana per immaginare una scuola diversa". È con questo slogan che è partita ieri, 7 febbraio 2022, l’occupazione del liceo classico “Carducci’’ di Milano, e continuerà per tutto il corso della settimana.


"Tastiamo tutti con mano il sempre più evidente disagio che circola tra i banchi: compagni che smettono di venire a scuola, attacchi di panico, individualismo e competizione dilagante, totale assenza di spazi scolastici dove potersi fermare nel pomeriggio.



Eppure questa è la scuola in cui scegliamo di entrare ogni giorno. Perché la accettiamo passivamente?. Noi vogliamo progetti seri, vogliamo parlare di attualità, vogliamo una scuola politica in cui sia possibile confrontarsi sui grandi temi del mondo: i social media, l'ambiente, i diritti di genere", hanno gridato tutti gli studenti del liceo “Carducci’’.


Questa mattina è toccato al liceo scientifico “Vittorio Veneto’’, dove tutti gli studenti hanno organizzato svariate attività. Lo slogan affisso alle finestre dell’istituto scolastico dice: "V.V. occupato".

di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page