“MASCHI E FEMMINE PUNTO!”, LA PROTESTA STUDENTESCA DEL LICEO ALFIERI

LA RICHIESTA DI “AZIONE STUDENTESCA” PER I BAGNI NEUTRI ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO

Continuano incessantemente le proteste studentesche.

Nella mattinata di oggi, a Torino, presso il liceo Classico “Alfieri”, Militanti di Azione Studentesca e organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, durante la notte hanno appeso uno striscione: “Maschi e femmine Punto!”.

La protesta riguarda infatti la creazione di bagni neutri, in favore di tutti coloro che non si identificano né nel genere femminile né in quello maschile.

La spiegazione di Azione studentesca

"Abbiamo deciso di apporre questo striscione perché è necessario ribadire che i sessi esistenti sono due: maschio e femmina Nella scuola non deve esserci spazio per folli ideologie gender che vorrebbero rendere anche la sessualità fluida e indefinita. Si pensi, piuttosto, a risolvere i veri problemi che ad oggi affliggono la scuola italiana, a partire dalle morti durante l'alternanza".

di VALENTINA ZIN