DOCENTE PRESA A PUGNI IN FACCIA DAI FAMILIARI DI UN ALUNNO, SUCCEDE IN UNA SCUOLA MEDIA A CAGLIARI

La docente colpita dopo essere statacolpita a pugni in faccia da due sorelle di un alunno si è recata in ospedale

Continuano ancora gli atti di violenza nei confronti degli insegnanti.

Una pietra ed un bastone, due oggetti alquanto pericolosi, sono stati utilizzati in una rissa, avvenuta alcuni giorni fa, tra due coetanei della stessa classe dell’Istituto Comprensivo “Ciusa’’ a Cagliari ( scuola media ). Informati i genitori e giunti sul posto, furibondi per l'accaduto, sono stati accolti da due insegnanti che hanno cercarcato di spiegare che si trattava di un caso abbastanza particolare.

Il giorno successivo un gruppo di parenti del ragazzo aggredito si sono presentati a scuola con l’intento di rimproverare l’aggressore. Tra questi due sorelle che con violenza hanno fatto irruzione nella classe scagliandosi contro l’insegnante, colpendola con un pugno in faccia.

Una volta consumato l’accaduto, le stesse insegnanti, che avevano cercato di calmare gli animi dei genitori dello studente aggredito, hanno immediatamente allertato i Carabinieri. La docente prima di recarsi in ospedale per le prime cure ha raccontato quanto accaduto. Per le ferite riportate le sono state assegnati alcuni giorni di prognosi.

Ci troviamo ancora una volta difronte ad un'aggressione subita da un docente. Una continua offesa all'intero corpo di insegnanti.

di CLAUDIO CASTAGNA