Sarà il Provveditorato a fare accertamenti in merito
Ecco che a scuola si ritorna a parlare dell’ Omofobia. A Pistoia, al Liceo artistico “Petrocchi”, alcuni studenti hanno accusato i professori di discriminazione razziale e apologia di fascismo.
In segno di protesta, visto che per i docenti, protagonisti di atteggiamenti inaccettabili, non è stato preso alcun provvedimento, i ragazzi hanno occupato la sede centrale della scuola.
In merito alla questione, un ragazzo ha deciso di voler raccontare la sua sgradevole vicenda, durante la quale un professore l’ ha offeso, deridendolo davanti agli altri compagni. La questione è stata fatta presente dai genitori alla Dirigente scolastica, che però ha ritenuto opportuno soltanto fare delle scuse generali alla classe. Lo studente non riesce più ad avere un rapporto sereno con il professore in questione, chiede dunque che vengano presi provvedimenti seri.
Oltre a questo episodio se ne sono verificati altri. La Dirigente scolastica sostiene di aver sempre preso in considerazione le segnalazioni dei ragazzi. Spetta al Provveditorato fare degli accertamenti in merito.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it