top of page
SPONSORIZZATE FB

L’ATTUALE SITUAZIONE DEL PAESE NEL RAPPORTO ANNUALE 2023, L'ANALISI A SUPPORTO DELLE SFIDE

Aggiornamento: 3 lug 2023

Il rapporto Annuale 2023 intende fornire una base informativa e di analisi ampia e rigorosa a supporto delle sfide che il Paese sta affrontando


RAPPORTO ANNUALE

Venerdì 7 luglio alle ore 11 a Palazzo Montecitorio, il presidente dell’Istat, Francesco Maria Chelli, presenta il “Rapporto Annuale 2023. La situazione del Paese”. L’edizione 2023 del Rapporto intende fornire una base informativa e di analisi ampia e rigorosa a supporto delle sfide che il Paese sta affrontando.

Dall’approccio integrato tra aspetti demografici, economici e sociali emerge la complessità del presente, dovuta al susseguirsi di crisi a livello internazionale e nazionale.

Il Rapporto focalizza l’attenzione sulle potenzialità e le capacità di ripresa e di riprogettazione del Paese, alla luce delle opportunità offerte dal PNRR e sottolinea le esigenze di integrare gli obiettivi delle politiche secondo quanto definito a livello europeo e nazionale e di valorizzare il ruolo centrale dei giovani, del sistema produttivo e della società civile come protagonisti attivi del cambiamento.

Tra gli elementi innovativi di questa edizione si segnalano i focus di approfondimento trasversali ai quattro grandi temi affrontati dal Rapporto (demografia, lavoro, ambiente e imprese) per evidenziare aspetti di rilievo legati alla riduzione dei divari territoriali e agli equilibri inter-generazionali e di genere.


L’evento è trasmesso in live streaming sulla web tv della Camera dei Deputati ed è disponibile sul canale YouTube dell’Istat e sul Televideo RAI alla pagina 591. Inoltre l’evento è accessibile ai non udenti grazie agli interpreti della Lingua dei Segni di Rai Pubblica Utilità in diretta streaming sulla pagina Facebook Rai Accessibilità.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page