top of page

JOB&ORIENTA, IMPORTANTE RASSEGNA DEDICATA ALLA SCUOLA, ALLA FORMAZIONE E AL LAVORO

La CISL Scuola sarà presente alla rassegna con un proprio spazio espositivo insieme alla Confederazione e ad altre federazioni di categoria


Dal 22 al 25 novembre 2023, a Verona, si tiene JOB&Orienta, grande e importante rassegna dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro. L’evento affianca a un’ampia offerta espositiva un fitto calendario di appuntamenti, con dibattiti, seminari e workshop, laboratori, attività di formazione rivolte ai docenti e spazi dedicati a una presenza attiva di studentesse e studenti.


La CISL Scuola sarà presente per l’intera durata della manifestazione con un proprio spazio espositivo, insieme alla Confederazione e ad altre federazioni di categoria.


L’intento è di richiamare l’attenzione sulla realtà della scuola come grande comunità professionale e come “impresa pubblica” che per la sua diffusione e le sue dimensioni può offrire ai giovani interessanti prospettive di lavoro, verso le quali orientare i propri percorsi di studio.

La segretaria generale Ivana Barbacci parteciperà, nella giornata di giovedì 23 novembre, a due incontri, entrambi presso lo stand della CISL.

APPUNTAMENTI


Il primo, alle ore 12, è dedicato alla figura di Don Lorenzo Milani nel centenario della nascita (Innovare la scuola per cambiare il mondo, l’insegnamento di Don Lorenzo Milani).

Il secondo, alle 14.15, è una tavola rotonda sul tema “Nuove competenze, nuovi lavori e innovazione digitale”.

In entrambi gli eventi le conclusioni sono affidate al segretario confederale CISL Ignazio Ganga.


Programma_Job_Orienta_2023_01
.pdf
Scarica PDF • 1.50MB



di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page