La conferenza nazionale si apre oggi alle ore 15 alla presenza di circa 150 insegnanti neoassunti, registrati alla piattaforma eTwinning
Da oggi, 14 dicembre, e fino a sabato 16, si tiene a Cagliari la Conferenza nazionale eTwinning 2023 dal titolo “eTwinning per lo sviluppo delle competenze dei neoassunti”, organizzata dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE (programma, sessioni&materiali).
La conferenza, che rappresenta il più importante evento nazionale della community europea di scuole e docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza, si apre oggi alle ore 15 alla presenza di circa 150 insegnanti neoassunti, registrati alla piattaforma eTwinning.
I docenti lavoreranno sul tema dell’innovazione educativa globale con esperti di settore, fra cui Maria Chiara Pettenati, dirigente di ricerca INDIRE e responsabile scientifica del progetto Neoassunti. Saranno condivisi gli ultimi approcci innovativi in fatto di integrazione della tecnologia nell’istruzione, con un focus sull’impatto di eTwinning sulla didattica. Durante la conferenza saranno presentate esperienze e buone pratiche di progetti eTwinning che hanno stimolato la collaborazione tra scuole a livello internazionale.
Come ogni anno è prevista anche la cerimonia di consegna di dieci Premi nazionali eTwinning, un momento significativo per riconoscere l’impegno e la creatività degli insegnanti italiani coinvolti in progetti di eccellenza, svolti nell’anno scolastico 2022/23.
di KATIA PIEMONTESE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it