I colpevoli sono stati segnalati alle forze dell’ordine
Un’aggressione nei confronti di una ragazza minorenne è avvenuta nella mattinata di ieri, 22 febbraio 2022, a Imperia, presso l’istituto Tecnico Ruffini, qualche minuto prima del suono della campanella di ingresso.
Tre sono gli aggressori che hanno preso a calci una loro compagna di scuola, a seguito di una confessione fatta al dirigente scolastico, Luca Ronco, dove la ragazza avrebbe detto che a far esplodere un petardo all’interno scuola durante l’intervallo erano stati proprio loro.
“Abbiamo già individuato i colpevoli, che sono stati segnalati alle forze dell’ordine. Si tratta di tre studenti minorenni, che non escludiamo di allontanare definitivamente dall’Istituto, perché certi atteggiamenti così gravi di violenza non sono accettabili in un contesto civile”.
Il dirigente scolastico, inoltre, evidenzia però anche un secondo aspetto, il fatto
che tra tanti ‘accusatori’ i tre se la siano presa con solo una compagna.
"È tutto partito da una goliardata. Dopo l’esplosione del petardo abbiamo chiesto ai testimoni di venire a segnalare l’accaduto. Sono venuti in tanti, ma questi studenti se la sono presa con l’unica ragazza, lasciando stare gli altri maschi”.
Per giovedì prossimo, il dirigente scolastico, ha previsto una convocazione in
via d’urgenza del Consiglio di Istituto, nel corso del quale potrebbero già essere adottati dei seri provvedimenti su quanto è accaduto.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it