IL PRESIDENTE MATTARELLA HA RICONVOCATO IL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA

La riunione del Consiglio Supremo di Difesa è atteso per giorno 13 luglio 2023 alle ore 17:00

CONSIGLIO SUPREMO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha riconvocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per giovedì 13 luglio 2023 alle ore 17.00 a seguito del mancato svolgimento della riunione già stabilita per il 13 giugno 2023. L'ordine del giorno prevede un’informativa aggiornata sulla guerra in Ucraina e sulle altre principali aree di crisi nel mondo; sulle implicazioni della congiuntura internazionale per l’Italia; sulle questioni relative alla gestione dei flussi migratori, nel breve termine e in proiezione futura.

Inoltre, il Consiglio affronterà il tema dello stato di efficienza delle Forze armate e del processo di riforma e ammodernamento dello Strumento militare, anche alla luce dei principali programmi di investimento nella difesa e della complessiva politica industriale del Paese.

di CLAUDIO CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2