GUIDA GPS: INSERIMENTO, MODIFICA O ELIMINA ALTRE DICHIARAZIONI

Aggiornamento: 9 ago 2022

Le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si presentano tramite Istanze Online dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).

ALTRE DICHIARAZIONI

Cliccare su “Azioni Disponibili” per visualizzare le azioni disponibili per la sezione desiderata.

Successivamente cliccare su “Inserisci” per accedere alla compilazione della sezione.

ALTRE DICHIARAZIONI – INSERIMENTO DICHIARAZIONI

In tale sezione è necessario selezionare le dichiarazioni sul possesso dei requisiti, l’assenza delle condizioni ostative ed il consenso privacy. Per poter proseguire, bisognerà compilare tutte le sezioni obbligatorie della presente scheda.

Per l’anno scolastico 2021/2022 sono state introdotte le seguenti nuove dichiarazioni obbligatorie.

Dopo aver inserito le dichiarazioni è necessario cliccare sul tasto “Inserisci”.

ALTRE DICHIARAZIONI – MODIFICA DICHIARAZIONI

Per modificare le dichiarazioni, dalla schermata principale, cliccare su «Azioni disponibili» e successivamente su “Modifica”.

Per modificare le dichiarazioni inserite, selezionare la spunta in corrispondenza della dichiarazione di interesse.

Dopo aver apportato tutte le modifiche, per confermare, è necessario cliccare sul tasto “Modifica”.

ALTRE DICHIARAZIONI – ELIMINA DICHIARAZIONI

Per eliminare le dichiarazioni inserite, dalla schermata principale, cliccare su «Azioni disponibili» e successivamente su “Elimina”.

Per eliminare tutte le dichiarazioni inserite è necessario cliccare sul tasto “Elimina tutto”.

di ISABELLA CASTAGNA