top of page
SPONSORIZZATE FB

GILDA UNAMS: "UN'AGENDA SCUOLA PER IL FUTURO DEL PAESE''

L'iniziativa "Un'agenda scuola per il futuro del paese'', in programma per giovedì 14 dicembre, è organizzata dalla Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams



Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams hanno organizzato l’iniziativa di cui in oggetto per giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 10 presso la Sala Convegni Bernardino Da Feltre a Roma (via Orti di Trastevere, 6). L’incontro, al quale prenderà parte CARLO COTTARELLI (Economista, già Senatore della Repubblica), sarà per i segretari generali delle tre organizzazioni: Ivana Barbacci, Elvira Serafini, Rino Di Meglio, un’occasione importante di confronto sui temi che sono al centro dell'iniziativa sindacale finalizzata al rilancio di una politica di forti investimenti nel settore dell'istruzione.

All'iniziativa interverranno Luigi Sbarra, segretario generale della CISL, e Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale CONFSAL. La valenza strategica degli investimenti in istruzione e formazione, da tutti affermata a parole, deve tradursi in scelte politiche coerenti con l’obiettivo di sostenere l’efficacia e la qualità del sistema scolastico, anche valorizzando le professionalità che vi operano, assicurando. In ogni angolo d’Italia l’accesso al diritto allo studio, rivolgendo particolare attenzione alle aree di più acuto disagio socio-economico.

In questa direzione prosegue l’impegno delle nostre organizzazioni, anche al di là del confronto in atto sulla legge di bilancio per il 2024.







di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


bottom of page