ESPULSO LO STUDENTE CHE AGGREDì CON UN COLTELLO UNA DOCENTE AD ABBIATEGRASSO

La famiglia dello studente di Abbiategrasso espulso farà ricorso alla decisione presa in Consiglio d’Istituto

AGGRESSIONE

Nella giornata di ieri, nel corso di una seduta straordinaria, il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Tecnico “Alessandrini’’ di Abbiategrasso (MI), ha votato all’unanimità per l’esclusione dallo scrutinio di fine anno scolastico dello studente che nel mese di maggio aggredì con un coltello la docente di italiano. Una decisione che ha comportato la non iscrizione al nuovo anno scolastico.

Contrari invece i genitori del ragazzo che hanno deciso di fare ricorso contro quanto deciso durante il consiglio d’istituto. La famiglia del ragazzo farà ricorso contro un provvedimento "un po' pilatesco su un procedimento immotivato, assunto senza che il ragazzo fosse nelle condizioni di difendersi", afferma l’avvocato della famiglia del sedicenne, Stefano Rubio.

di CLAUDIO CASTAGNA