IN BALLO 60 POSTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO
L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ENEA, ha indetto dei concorsi per diplomati e laureati, al fine di ricoprire i 60 posti in ballo.
Enea ricerca 4 profili specifici: Collaboratori tecnici, amministrativi, tecnologi e ricercatori.
I concorsi sono rivolti a tutti i diplomati e/o laureati, con inserimento a tempo indeterminato.
Collaboratore tecnico: 30 figure
Potranno candidarsi tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado con almeno 2 anni di esperienza.
Collaboratore amministrativo: 15 figure
Potranno candidarsi tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado con almeno 2 anni di esperienza.
Tecnologici: 4 figure
Potranno candidarsi tutti coloro in possesso di un titolo di laurea specialistica attinente al percorso, un dottorato di ricerca attinente alla posizione o almeno tre anni di esperienza lavorativa documentabile post-lauream e, per la sola posizione TC2, l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
Ricercatori: 11 figure
Potranno candidarsi tutti coloro in possesso di un titolo di laurea specialistica attinente al percorso, un dottorato di ricerca attinente alla posizione o almeno tre anni di esperienza lavorativa documentabile post-lauream .
Presentazione delle domande
È possibile presentare le domande entro le ore 11.30 di giovedì 24 febbraio 2022 tramite modalità telematica, utilizzando l'applicazione dedicata sul sito dell'Enea.
I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e al superamento di un esame colloquio. Nel caso in cui ci fosse un elevato numero di domande, potrebbe essere svolta una preselezione che consisterà in quiz attitudinali e/o di cultura generale, anche di conoscenza di base della lingua inglese.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it