DANNEGGIATO IL FRONTONE DELLA GALLERIA VITTORIO EMANUELE II

Sangiuliano: "Il danneggiamento al frontone della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano è un atto gravissimo"

Il danneggiamento al frontone della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano con vernice spray è un atto gravissimo che va punito con pene esemplari. Il rispetto per i beni pubblici e per i nostri immensi tesori artistico-architettonici deve affermarsi sempre più come valore assoluto, a partire dalla scuola e fino agli strumenti social che troppo spesso rilanciano le gesta di veri e propri vandali che mettono a rischio i monumenti e gli spazi aperti al pubblico di elevatissimo valore storico e culturale”.

Lo ha affermato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha aggiunto:

A breve, dopo l’approvazione avvenuta il mese scorso al Senato, il ddl eco-vandali sarà votato dalla Camera e diventerà finalmente legge così da avere un quadro normativo più severo ed efficace per contrastare il deturpamento dei nostri beni culturali e paesaggistici”.

di ISABELLA CASTAGNA